Il nostro ristorante “TRATTORIA MEDINELLI” nasce nel 1962, prende il nome da nonna Irde Medinelli che assieme a marito Luigi Bella detto “GINO”, nel 1962 aprono inizialmente un circolo che fu centro di aggregazione per tutto il borgo di Pignone.

Nel 1989 il figlio Carlo Bella assieme alla moglie Graziella Busco subentrano alla gestione familiare dando vita al secondo ciclo generazionale della ormai famosa “Trattoria Medinelli”.

A testimonianza della continuità e della lungimiranza di Carlo e Graziella, dopo 12 anni, nel 2001 viene inaugurata “Locanda da Marco”, una nuova struttura ricettiva che ospita 7 camere matrimoniali, adiacente alla Trattoria, e da subito riscontrano il favore di turisti che arrivano da ogni parte del mondo.

Dopo sessant’anni dalla nascita della Trattoria Medinelli e oltre vent’anni dalla nascita della Locanda da Marco, il figlio di Carlo e Graziella e nipote di Irde e “Gino”, Marco entrato in attività dal 2004, con un progetto completamente innovativo, una nuova struttura ricettiva completamente ecosostenibile, e passiva riguardo al consumo energetico, ospitando degli appartamenti ad uso turistico.